COMUNE DI SINNAI                   PROVINCIA DI CAGLIARI

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

 

192 del Reg.

 

Data 04.09.2002

 

OGGETTO:

 

Indizione asta pubblica di appalto servizio gestione buste paga e rapporti con Istituti Previdenziali e Assistenziali Cantieri di lavoro comunali - Annualità 2002.

 

L’anno Duemiladue il giorno Quattro del mese di Settembre nella sala delle adunanze del Comune suddetto, convocata con apposito avviso, si è riunita la Giunta Comunale nelle persone seguenti:

 

Sig. Serreli Sandro nella qualità di Sindaco, che presiede con l’assistenza del Segretario Generale Dr.ssa Angotzi Maria Assunta.

 

ASSESSORI

P

A

ASSESSORI

P

A

 

-      LOBINA ALDO

 

X

-      LOBINA BRUNO

X

 

-      TREMULO PAOLO

 

X

-      SERRA MASSIMO

X

 

-      PUSCEDDU M. BARBARA

X

 

-      ATZERI GIULIO

X

 

-      MORICONI CESARE

X

 

 

 

 

 

Il Presidente, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta e, illustra la seguente proposta di deliberazione:

 

PREMESSO CHE è venuta a scadere la convenzione dell'appalto del servizio di gestione delle buste paga e rapporti con Istituti Previdenziali e Assistenziali per i Cantieri di lavoro comunali;

 

CONSIDERATO CHE devono essere riattivati altri Cantieri comunali finanziati con interventi regionali - Annualità 2002 a sollievo della disoccupazione e si rende quindi necessario procedere al riappalto del servizio in oggetto, tenuto conto della impossibilità dell'ufficio personale per la carenza di personale in organico di curare tutte le operazioni contabili ed amministrative che lo stesso comporta;

 

CONSIDERATO ANCORA che il personale da assumere per l'attivazione dei Cantieri di lavoro comunali sarà di circa 60 (sessanta) unità lavorative e che la spesa presunta, con riferimento al costo di € 25,00 a base d'appalto per busta paga, sarà di € 5.000,00 per circa 200 (duecento) buste paga oltre l'I.V.A. al 20% ed il contributo del 2%;

 

ATTESO CHE è intendimento procedere mediante asta pubblica con la procedura d'urgenza in considerazione che i Cantieri dovranno essere attivati entro  Ottobre 2002;

 

VISTO il vigente Regolamento per la disciplina dei Contratti approvato con deliberazione C.C. n. 70 del 16.10.1992;

 

VISTO il R.D. 23 maggio 1924, n. 827;

 

VISTO il D.Lgs. 267/2000;

PROPONE

 

Ø      Di indire, per l'appalto del servizio in oggetto ed alle condizioni tutte contenute nello schema di convenzione allegato al presente atto, gara di asta pubblica per la durata di un anno, salvo rinnovo in presenza di necessità e convenienza, riservata sia a ditte  di elaborazione dati, con esperienza lavorativa almeno triennale in servizi analoghi ed iscritti alla CCIAA, sia a liberi professionisti operatori del settore iscritti negli appositi albi professionali;

Ø      Di provvedere all'appalto con la procedura accelerata per il motivo citato in premessa, con il metodo di cui all'art. 73 lettera C) del R.D. 827/1924 e con le modalità di cui al successivo art. 76 senza avvalersi della facoltà di cui al comma 4° dello stesso articolo;

Ø      di stabilire che la Rag.ra Salis Gigliola, Consulente del lavoro attuale, continuerà a gestire le buste paga dei Cantieri Archeologico, Archivio e Toponomastica, fino alla chiusura dei suddetti;

Ø       di rendere il presente atto immediatamente eseguibile.

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTA e valutata la surriportata proposta di deliberazione;

 

VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile del settore in ordine alla regolarità tecnica;

 

RITENUTO dover provvedere in merito;

 

CON VOTO UNANIME, espresso palesemente;

 

D E L I B E R A

 

-     di approvare la proposta di deliberazione nel testo sopra riportato.

 

CONSEGUENTEMENTE la G.C., stante l’urgenza, con voto unanime, espresso palesemente;

 

D E L I B E R A

 

-     di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 del D.LGS. 267/2000.

 

 

Il presente verbale previa lettura e conferma viene firmato come appresso:

          IL PRESIDENTE                                                      IL SEGRETARIO GENERALE

            F.to SERRELI                                                                     F.to ANGOTZI

 

Pubblicato all’Albo Pretorio dal 10.09.2002 e per gg. 15 consecutivi con contestuale invio ai Capi Gruppo Consiliari.

                                                                                      IL SEGRETARIO GENERALE

                                                                                                   F.to ANGOTZI

 

 

Per copia conforme al suo originale ad uso amministrativo.

 

Sinnai, lì 10.09.2002

                                                                                     IL FUNZIONARIO INCARICATO

                                                                                                      CARDIA