COMUNE DI SINNAI PROVINCIA
DI CAGLIARI
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N° 150 del Reg. Data 03.07.2002 |
OGGETTO: |
Assunzione mutuo con la Cassa DD.PP. di €
180.759,91 per i lavori di realizzazione delle condotte fognarie al servizio
del P.E.E.P. di Sant'Elena; Posizione mutuo 4411383 00. |
L’anno Duemiladue
il giorno Tre del mese di Luglio nella sala delle adunanze del
Comune suddetto, convocata con apposito avviso, si è riunita la Giunta Comunale
nelle persone seguenti:
Sig. Serreli
Sandro nella qualità di Sindaco, che presiede con l’assistenza del Segretario
Generale Dr.ssa Angotzi Maria Assunta.
ASSESSORI |
P |
A |
ASSESSORI |
P |
A |
- LOBINA ALDO |
|
X |
- LOBINA BRUNO |
X |
|
- TREMULO PAOLO |
X |
|
- SERRA MASSIMO |
X |
|
- PUSCEDDU M. BARBARA |
X |
|
- ATZERI GIULIO |
X |
|
- MORICONI CESARE |
X |
|
|
|
|
Il Presidente,
constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta.
LA GIUNTA COMUNALE
VISTE le
delibere del Consiglio Comunale n° 20 in data 12/03/2002 con le quali è stato
previsto il ricorso all'indebitamento;
CONSIDERATO che la
Cassa Depositi e Prestiti ha aderito alla concessione del Mutuo per realizzazione
delle condotte fognarie al servizio del P.E.E.P. di Sant'Elena per
l'importo di € 180.759,91;
ACCERTATO che la
Giunta Comunale con atto n. 84 del 03/04/2002, divenuto esecutivo a termini di
legge, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione dei lavori di realizzazione
delle condotte fognarie al servizio del P.E.E.P. di Sant'Elena per
l'importo di € 180.759,91;
VISTI il parere favorevole espresso
dal Responsabile del settore in ordine alla regolarità tecnica, il
parere favorevole del Responsabile di ragioneria in ordine alla regolarità
contabile;
RITENUTO dover provvedere in merito;
CON VOTO UNANIME, espresso palesemente;
1. di
assumere con la Cassa Depositi e Prestiti un mutuo di € 180.759,91 per realizzazione
delle condotte fognarie al servizio del P.E.E.P. di Sant'Elena;
2. di
impegnarsi, se la pubblicità delle gare relative ai lavori viene effettuata
attraverso la pubblicazione dell'estratto del bando sui quotidiani, ad inserire
la dicitura "l'opera verrà finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti con
i fondi del risparmio postale";
3. di
impegnarsi a porre sul luogo dei lavori finanziati un cartello con la dicitura
"opera finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del
risparmio postale";
4.
restituire il mutuo in n. 40 rate semestrali comprensive del capitale e
dell'interesse al saggio vigente al momento della concessione per i mutui a
tasso fisso della Cassa Depositi e Prestiti;
5. di
garantire le n. 40 rate semestrali di ammortamento del prestito con delega sul
Tesoriere a valere sulle entrate afferenti i primi tre titoli del bilancio;
6. di
delegare, come si delega, alla Cassa Depositi e Prestiti, la quota delle
entrate irrevocabilmente "pro-solvendo" e non "pro soluto";
7. di
emettere sul Tesoriere come sopra un atto di delega, per la somma e con la
decorrenza che l'amministrazione mutuante indicherà quale importo della rata di
ammortamento, considerato che con la delegazione suddetta non si supera il 25%
delle entrate ai sensi dell'art. 204 del D.L.vo 267/2000;
8. di
iscrivere la rata di cui l'Ente è debitore per il rimborso del prestito, nella
parte passiva del bilancio per il periodo di anni considerato;
9. di
prendere atto che il tesoriere è tenuto ad accantonare le somme occorrenti a
soddisfare, alle rispettive scadenze, i pagamenti che matureranno nel corso
dell'anno;
10. di
inserire in ogni contratto di Tesoreria che sarà stipulato entro il periodo di
ammortamento del mutuo, l'obbligo per il Tesoriere di effettuare alle
prescritte scadenze i versamenti delle rate di cui al precedente punto 5);
Di
rendere la presente deliberazione immediatamente esecutiva.
Il presente verbale previa lettura e conferma viene
firmato come appresso:
IL PRESIDENTE IL
SEGRETARIO GENERALE F.to SERRELI F.to
ANGOTZI |
Pubblicato all’Albo Pretorio dal 08.07.2002 e per gg. 15
consecutivi con contestuale invio ai Capi Gruppo Consiliari.
IL VICE SEGRETARIO GENERALE
F.to ESCANA |
Per copia conforme al suo originale
ad uso amministrativo. Sinnai, lì 08.07.2002 IL FUNZIONARIO
INCARICATO
CARDIA |